Akira: Novità per il live action del manga cult di Katsuhiro Otomo

Akira-Anime
Akira
di Katsuhiro Otomo è uno dei capisaldi dell’animazione e del fumetto nipponico. In versione cartacea prima e in forma di celluloide poi, ha segnato per anni le memorie di intere generazioni di appassionati, dettando nuovi standard da raggiungere per entrambe le categorie.
Warner Bros, anni fa, aveva acquisito i diritti per una versione cinematografica live action dell’opera di Otomo, ma tra problemi di produzione e dubbi dei fan sulla fedeltà dell’adattamento la realizzazione del progetto era sempre stata rimandata.

Dopo 7 anni di attesa però qualcosa sembra muoversi concretamente, grazie all’ingaggio da parte di Warner del produttore e sceneggiatore di Daredevil, Marco Ramirez, che lavorerà al fianco di Leonardo Di Caprio (che produrrà il film con la sua compagnia Appian Way) e Andrew Lazar.
I prossimi due anni sembrano essere quindi promettenti per gli amanti dei manga e degli anime, che potranno probabilmente iniziare a vedere qualcosa sia di Akira che dell’adattamento cinematografico hollywoodiano di Ghost in The Shell (qui la nostra notizia), sperando nella fedeltà di entrambi.

Fonte: Comic Book Resources

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.