Mario Lodi – Pratiche di libertà nel paese sbagliato: In uscita per BeccoGiallo

BeccoGiallo ha in uscita un fumetto dedicato alla vita di Mario Lodi, maestro ed educatore tra i più influenti del Novecento, intitolata Mario Lodi – Pratiche di libertà nel paese sbagliato. Lodi è stato membro del Movimento di Cooperazione Educativa ed è stato figura chiave per la ricostruzione italiana del dopoguerra in ambito pedagogico ed educativo.

LODI_COPERTINAL’opera è firmata ai testi da Alessio Surian e Diego Di Masi mentre i disegni sono di Silvio Boselli. I primi due lavorano come insegnanti e ricercatori presso l’Università di Padova, specializzandosi nell’ambito sociale e pedagogico. Boselli invece ha una lunghissima esperienza come illustratore per numerose case editrici come Salani, Giunti, Rizzoli, Mondadori, Sonzogno, Emi e La Meridiana e le sue storie sono apparse tra gli altri su Il Corriere dei Piccoli e Snoopy. Inoltre insegna presso la Scuola Superiore D’Arti applicate del Castello di Milano.

Mario Lodi – Pratiche di libertà nel paese sbagliato, volume brossurato a colori di 176 pagine, in uscita giovedì 11 giugno a 18€.

Fonte: BeccoGiallo

Giacomo Fracassi

Nato con un fumetto in mano non ho mai smesso di leggere qualsiasi cosa mi capiti sotto tiro, fosse anche l'elenco del telefono.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.