Bao Publishing: Frederik Peeters presenta “Pillole Blu” alla Bao Boutique

pillole blu coverA quasi cinque anni dalla sua ultima comparsa sugli scaffali italiani, torna, grazie a Bao Publishing, Pillole Blu, il capolavoro a fumetti di Frederik Peeters (Aama, Pachiderma).
Vincitore di importanti riconoscimenti in tutta Europa (compreso il premio per Miglior Libro di Scuola Europea a Romics), il libro racconta la storia di Frederik e Cati, donna sieropositiva reduce da un infelice rapporto precedente.

Commovente, profondo, sincero, doloroso e solare al tempo stesso, il volume autobiografico di Peeters è una di quelle letture in grado di lasciare un segno indelebile in ogni sorta di lettore. I sensi di colpa, il coraggio, l’amore, la morte e la forza di rinascere di una giovane coppia sono solo alcuni dei temi trattati e narrati con maestria dall’autore svizzero.

pillole bluIn occasione della pubblicazione da parte di Bao Publishing – il cui volume conterrà un epilogo inedito – Frederik Peeters presenterà Pillole Blu presso la Bao boutique il giorno 12 giugno 2015, a partire dalle ore 18:30. Trovate il temporary store della casa editrice a Milano, in via Vigevano, 11. Se non doveste riuscire a partecipare all’evento, non temete, sempre dal 12 giugno il graphic novel sarà disponibile in libreria e fumetteria.
Se quanto scritto non dovesse avervi incuriosito a sufficienza, non ci resta che lasciare la parola Peeters, con una corposa preview del libro Bao.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...