Marvel Comics: “Captain America: White” di Loeb e Sale finalmente in uscita a settembre

captainamericawhite1Con le prime solicit di settembre Marvel Comics svela l’asso nella manica, annunciando i primi due episodi di una miniserie attesa dai lettori di fumetto supereroistico da circa sette anni. Stiamo parlando di Captain America: White, la rilettura delle origini e delle prime e più importanti avventure di Steve Rogers. Il collaudatissimo duo Jeph Loeb e Tim Sale, già autori in Marvel di Daredevil: Yellow, Hulk: Gray e Spider-Man: Blue, torna a raccontarci degli Howling Commandos, di Bucky, degli Avengers e di tutto il mondo che ruota intorno alla Sentinella della Libertà.

captainamericawhite1p2Anni fa i due autori realizzarono il #0 della saga, una sorta di prologo recentemente ristampato in Italia da Panini Comics all’interno del cofanetto Colors. Ora finalmente potremo assistere al resto delle avventure dell’eroe a stelle e strisce e, auspichiamo, alla conclusione delle stesse. La miniserie sarà composta da cinque numeri in totale e, sebbene non si sappia nulla sulla data di pubblicazione nel nostro Paese, è sicuro che la casa editrice modenese non tarderà a proporre anche da noi il nuovo lavoro di Loeb e Sale.

Di seguito trovate una breve galleria con le cover dei primi due episodi e una splendida splash page di Tim Sale.

Fonte e immagini: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.