“Nevio Zeccara – Dall’areonautica all’astronautica” e “Il razzismo a fumetti”, ecco le nuove uscite NPE

NEVIO-ZECCARA-cover-defNevio Zeccara – Dall’aeronautica all’astronautica è il catalogo della mostra  omonima tenutasi a Roma e dedicata a Nevio Zeccara e alla sua opera.

Nelle 80 pagine a colori del catalogo sarà ripercorsa la produzione dell’autore, ponendo particolare attenzione alla sua passione per il volo in tutte le sue forme. Nevio Zeccara è un artista poliedrico che durante la sua carriera ha spaziato dall’umorismo alla fantascienza, e il volume edito da NPE è una buona opportunità per iniziare a conoscerlo.

Il razzismo a fumetti, saggio di Alessandro Bottero, invece, chiarisce come il mondo dei fumetti sia intrinsecamente legato all’attualità e al contesto sociale in cui è immerso.  Si tratta di una lunga analisi che ripercorre la storia del razzismo nella società americana e delle lotte antirazziste, rilette alla luce delle tracce che emergono dalle storie a fumetti pubblicate in quegli anni.

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.