Gipi: “Bruti” sarà pubblicato in tutto il mondo

bruti gipiGipi ha annunciato sulla sua pagina facebook che Bruti sarà pubblicato in tutto il mondo. Esisterà, ovviamente, anche una versione in lingua inglese di cui si occuperà la casa editrice CoolMiniOrNot e che sarà pubblicata con il nome di Brutal.

Bruti è il gioco fantasy da tavolo di cui Gipi è il creatore e disegnatore. Lo scopo finale del “giocone” è eliminare gli avversari nel modo più brutale possibile (ma per maggiori informazioni vi lasciamo il link al regolamento).

La creazione di questo gioco è stata possibile grazie a un crowdfuding che ha ampiamente superato la cifra prevista, permettendo così la creazione di diversi extra e contenuti speciali. L’autore ha chiarito che il crowdfunding ha permesso unicamente la creazione della versione italiana del gioco, mentre quella inglese sarà totalmente a carico di CoolMiniOrNot.

Inoltre, nello stesso post, l’autore rivela che quattro dei personaggi di Bruti saranno protagonisti anche di un’avventura ambientata nel mondo di Zombicide Black Plague. In questo gioco l’apocalisse zombie si svolge in un regno fantasy e per affrontarla potrai vestire i panni di un nano, di un cavaliere, di un mago o di un altro dei personaggi tipici di ogni saga di quel genere. 

Qui potete trovare un video in cui Gipi mostra come è avvenuta la colorazione dei personaggi del gioco.

giocone gipi 2

Immagine: Gipi

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.