Marvel Comics: Con “Age of Ultron” debutta la linea di album da colorare per adulti

Age-of-Ultron-Coloring-Book-Cover-9f784Marvel Comics decide di allinearsi a uno degli ultimi trend del mercato fumettistico e illustrativo: gli albi da colorare. Da parecchio tempo altre case editrici hanno trovato terreno fertile in questo genere di prodotto, la Casa delle Idee è però il primo colosso a interessarsi alla questione.
Si tratta della riproposta in bianco e nero di alcuni dei cicli a fumetti più famosi e in generale più amati dai lettori. Dopo aver letto le avventure dei propri eroi preferiti, aver gioito e sofferto con loro nei momenti più importanti e drammatici, i lettori potranno ora provare in prima persona cosa significa colorare un albo Marvel.

Little-Marvel-by-Skottie-Young-Coloring-Book-Cober-d9d2aSebbene gli albi vengano etichettati come “per adulti“, si tratta di un prodotto rivolto a lettori e appassionati di ogni età. Chiunque potrà prendere in mano pennarelli, matite colorate, acquerelli, colori ad olio e dipingere gli eventi di Avengers e X-Men, magari aggiungendo al tutto il proprio personalissimo stile.
La prima uscita, prevista negli Stati Uniti per ottobre, è Age of Ultron disegnato da Bryan Hitch. Seguiranno a febbraio Little Marvel di Scottie Young e ad aprile Civil War, illustrato da Steve McNiven. Ogni volume costerà intorno agli 8 dollari e conterrà 72 pagine.

Fonte e immagini: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.