Shockdom: Lucio Staiano parla del modello di business per i fumetti digitali

Domenica 7 giugno, dopo il sabato dedicato per lo più agli youtuber, è stata la giornata incentrata sul fumetto nato on-line.

Durante la conferenza sul modello di business per i fumetti digitali, Lucio Staiano, creatore della casa editrice Shockdom, ha raccontato il suo punto di vista sul panorama dei web comic e dell’editoria.

Shockdom

Questo scambio di opinioni incentrato su Shockdom è avvenuto dopo la Tavalo Rotonda II, il confronto tra Stefano Bonfanti (Dentiblù), Emiliano Longobardi (Rusty Dogs), Davide Migliore (Coffee Tree Studio), Mirko Oliveri (Verticalismi), Lucio Staiano (Shockdom) e Giorgio Trinchero (Mammaiuto), ovvero diverse realtà dell’editoria del fumetto cartaceo e digitale.

Se non c’eravate, potete rimediare: ecco a voi il video della conferenza durante il C4 Comic Meets the Web!

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.