The Walking Dead: Annunciato il gioco su Michonne

1909244_10152933493958597_6045908117163196500_o
Robert Kirkman
, con The Walking Dead, ha indubbiamente fatto il botto. La storia di Rick e dei suoi compagni di viaggio ha letteralmente infettato milioni di lettori in tutto il mondo nella sua versione cartacea, per poi passare sugli schermi di altrettanti milioni di spettatori nella versione televisiva.
Con l’enorme successo che questo (ormai) brand ha raggiunto, era scontato che arrivasse una versione videoludica sui pc dei videogiocatori. Tralasciando il pessimo fps Survival Istinct dedicato al personaggio di Daryl Dixon, l’atipica avventura grafica di TWD creata da Telltale ha riscosso un successo analogo alle altre incarnazioni, tanto da stregare anche persone che non avevano la minima conoscenza del mondo creato da Kirkman.

E dopo due stagioni una migliore dell’altra e un DLC rilasciato prima della seconda, Telltale ha annunciato, probabilmente in preparazione della terza stagione, una mini-serie su Michonne, inserendo per la prima volta come protagonista un personaggio già presente nei fumetti e nel serial televisivo. Le reazioni dei fan non sono state propriamente positive, forse per via della mancanza di un effettivo annuncio per la terza stagione, ma è indubbio che le potenzialità del personaggio, unite alle capacità di scrittura del team di Telltale, possano tirare fuori un titolo di indubbia qualità.
In attesa della terza stagione quindi questa mini-serie potrebbe rivelarsi ottima come antipasto.

Fonte: Pagina Facebook di Telltale

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.