DC Comics: Torna a settembre il “Batman Day”

Batman #33 cover no letteringTorna in DC Comics l’annuale appuntamento con la giornata interamente dedicata al difensore di Gotham. Stiamo parlando del Batman Day, occasione per editore, rivenditori, appassionati e lettori di festeggiare adeguatamente il Crociato Incappucciato e le sue migliori avventure.
Come ormai consuetudine, nel corso del giorno 26 settembre verranno promosse attività e iniziative Batman-centriche, non solo relative all’universo fumettistico del personaggio, ma a cartoni animati, videogiochi, gadget e qualsiasi altro tipo di prodotti correlati.

BatmanAd esempio, tutti i lettori che riusciranno a visitare determinate fumetterie nel corso della giornata avranno l’occasione di incontrare alcuni dei maggiori talenti in forza a DC Comics. Tra quelli annunciati finora troviamo Jim Lee, Grant Morrison, Scott Snyder, David Finch, Brian Azzarello, Cameron Stewart, Pat Gleason, Dustin Nguyen, Tim Seeley, Tom King, Dan Jurgens, Jeff Parker, Matthew Manning e Daniel Wallace.
Al momento l’interessante iniziativa è attiva solo negli Stati Uniti, terra d’origine di Bruce Wayne e della sua mitologia. Chiaramente sarebbe difficile riproporre in ogni aspetto l’iniziativa nel nostro Paese, ma in fondo non possiamo che sperare un giorno il Batman Day approdi anche nei nostri lidi.

Fonte e immagini: Newsarama

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.