Dylan Dog: Ecco Groucho disegnato da Giacomo ‘Keison’ Bevilacqua

dylan

KeisonGrouchoTempo fa è stato annunciato dalla casa editrice Sergio Bonelli Editore che sarebbe uscito un Dylan Dog color fest davvero speciale. L’albo infatti avrebbe portato le firme più illustri del fumetto umoristico italiano e sarebbe stato incentrato sulla figura di Groucho, lo spassosissimo e folle aiutante di Dylan Dog. A questo progetto parteciperanno pilastri del fumetto italiano contemporaneo quali Zerocalcare, Leo Ortolani e Giacomo ‘Keison’ Bevilacqua.

Giunge proprio dall’autore di A Panda piace… una prima tavola di quella che molto probabilmente sarà la sua storia nell’albo speciale. La tavola è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell’autore e ritrae l’aiutante di Dylan in veste totalmente inedita: mentre piange. Siamo abituati a vedere Groucho ridere e far ridere, chissà cosa avrà pensato Giacomo Bevilacqua per il nostro comico. Non resta che attendere maggiori informazioni fantasticando sulle motivazione del pianto. Io la butto lì: sta tagliando delle cipolle!

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.