Eris Edizioni: Arriva “Quello che mi sta succedendo” primo romanzo grafico di Miguel Brieva

Eris Edizoni, editore attento nella ricerca di prodotti esteri inediti, pubblicherà in Italia il primo romanzo grafico di Miguel Brieva, artista del panorama indipendente spagnolo. Il fumetto ha conquistato l’attenzione del pubblico anche a livello internazionale. L’opera, il cui titolo originale di Lo que me está pasando – che verrà tradotto in Quello che mi sta succedendo – uscirà a settembre 2015 in fumetteria.

Dopo i suoi racconti brevi, Memorias de la TierraBienvenido al Mundo, l’autore spagnolo narrerà le vicende della crisi economica e sociale che sta colpendo tutto il territorio europeo. In particolare vivremo le disavventure del giovane precario Victor, che caduto in un vortice di allucinazioni e deliri onirici, riceverà una visione più lucida della realtà offerta dai media. L’intento di Brieva è quello di invertire il classico stereotipo dei racconti sociali, puntando sul sogno come strumento di denuncia.

Fonte: Comunicato Stampa

 

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.