All-New All-Different Marvel: Miles Morales protagonista della nuova regular “Spider-Man”

L’arrivo dell’evento Secret Wars sembra aver sconvolto l’universo Marvel, attraverso la nascita di Battleworld, portando con se nuovi personaggi e status quo. Brian M. Bendis, storico autore della Casa delle Idee, sembra essere uno dei punti cardine di questa rivoluzione: dopo l’annuncio della sua serie su Invincible Iron Man, arriva la notizia di un rilancio della serie Spider-Man con Miles Morales come protagonista, con le matite di Sara Pichelli, già artista del team di Ultimate Spider-Man. Guardando l’immagine promozionale si nota in un easter egg la scritta Parker Industries, escludendo così la morte o la sostituzione dell’Uomo Ragno classico, il quale dovrebbe avere una figura da mentore.

APxlDcf

L’autore ha dichiarato che la scelta di Miles è dettata dalla volontà di creare un icona per la comunità afroamericana di ogni età, che non si sente rappresentata dallo stereotipo del supereroe classico come Batman e Superman. Successivamente ha aggiunto di essersi commosso all’idea di un futuro dove far crescere i suoi figli con uno Spider-Man multirazziale, un Captain America africano, il martello di Thor impugnato da una donna e l’avvento di Khamala Khan come Ms. Marvel.

Fonte e immagini: CBR

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.