Crime City Comics Dylan Dog: Terza edizione della manifestazione e del contest “24h comics contest”

La città di Castiglione dei Pepoli, in provincia di Bologna, ospiterà la terza edizione dell’evento dedicato a Dylan DogCrime City Comics. Per quattro giorni, da giovedì 9 luglio a domenica 12 luglio, la città si trasformerà in una fiera del fumetto a tema: incontri con gli autori e disegnatori Sergio Bonelli Editore, la mostra “Blackstage” e altre rassegne, bookshop e mercati del fumetto. Per chi si reputa un appassionato di Dylan Dog, la sera di giovedì verrà organizzato un gioco a quiz dedicato a musica, cinema e al nostro Indagatore dell’Incubo.

dydccc15

Chi ama disegnare fumetti potrà partecipare alla terza edizione del contest “There will be ink – 24h comics contest”, una sfida che prevede la realizzazione di una storia a fumetti completa, di genere horror, di 3 tavole con una sceneggiatura inedita. Il tempo a disposizione è di 24 ore a partire dalle 14:00 di sabato 11 luglio.

A giudicare le storie ci saranno professionisti del fumetto nostrano: Roberto Recchioni, Angelo Stano, Gigi Simeoni, Nicola Mari, Alessandro Bilotta, Paola Barbato, Lorenzo De Felici, Paolo Bacilieri e Carlo Ambrosini. Potrebbe rivelarsi una buona occasione per mettersi alla prova.

Per il programma completo dei 4 giorni della manifestazione, il regolamento del contest e tutte le informazioni nel dettaglio, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

10599128_354551711385535_8968239806639460915_n

Fonte: Crimecitycomic.com

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...