Mad Max – Fury Road: La tavola di Zerocalcare su Best Movie

Mad-Max-Inspired-Artists-Back-Cover-Image-24253Zerocalcare recensisce film e serie tv sul mensile Best Movie già da qualche tempo: nella rubrica Sparare a Zero racconta a modo suo le uscite al cinema che lo hanno colpito di più. Ci sembrava strano che non si fosse ancora pronunciato su Mad Max – Fury Road, film di George Miller, uscito quest’anno, osannato dal popolo e dalla critica Nerd e da autori affermati come Giacomo Bevilacqua (qui trovate la sua tavola) e Leo Ortolani con la sua recensione a fumetti.

Adesso tocca al nostro Zerocalcare che nella tavola discute sul film insieme al suo amico Supplì. La trama di Fury Road, un lungo inseguimento in un deserto post apocalittico,  inevitabilmente richiama nell’autore i miti dell’infanzia: Willy E. Coyote che insegue il velocissimo Beep Beep e l’outfit dei cattivi di Ken Il Guerriero, fino a fondere le due cose in una versione “coatta” dell’Imperatrice Furiosa, interpretata nel film da Charlize Theron.

Qui sotto trovate la tavola, insieme ai link per le altre tavole della rubrica Sparare a Zero.

Zerocalcare-madmax

Qui quella su Jurassic World.

Qui quella sugli Avengers.

Qui quella su 50 sfumature di grigio.

Qui quella su Lo Hobbit.

Qui quella su True Detective.

Qui quella di Breaking Bad.

Fonte: Best Movie.it

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.