Marvel Comics: Kelly Sue DeConnick non scriverà più “Capitan Marvel”

3043329-slide-s-1-first-look-at-captain-marvel-and-the-carol-corp-230x350La scrittrice regolare di Capitan Marvel, Kelly Sue DeConnick, ha annunciato che lascerà le redini della testata Captain Marvel & the Carol Corps alla fine del mega evento Secret Wars. La notizia è stata data alla fiera HeroesCon ed è stata subito dopo confermata dall’autrice stessa tramite il suo account twitter:

È così difficile andarsene, ma è ora.

DeConnick non ha creato il personaggio, ma grazie al suo nuovo rilancio arrivato sugli scaffali nel 2012, la bionda eroina ha raggiunto un livello tale di popolarità tale da convincere le alte sfere Marvel Studios a produrre il film previsto per il 2018.

Al momento non ci sono indiscrezioni su chi continuerà a narrare le gesta di Carol Danvers, il fatto che la serie sia scritta a più mani con la collaborazione di Kelly Thompson, la rende un valido candidato, ma si sa: la nuova Marvel sarà All-New  All-Different e le sorprese saranno molte.

Fonte: CBR Comics

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 24 giugno 2015

    […] seguito dell’annuncio dell’abbandono di Kelly Sue DeConnick su Captain Marvel, dopo una cavalcata durata quasi 3 anni che ha portato al ritorno prepotente […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.