Death Note: Confermato il simulcast italiano del live action su VVVVID

001_size6-1

Da ormai un anno VVVVID, sito di streaming legale lanciato nel 2014, si è imposto come principale punto di riferimento per gli appassionati di animazione giapponese, grazie all’ampia lista di anime presenti e alla fruttuosa collaborazione con Dynit, che ha permesso dalla scorsa stagione estiva l’acquisto e la trasmissione di serie in contemporanea. Con un colpaccio di caratura non indifferente, la piattaforma ha acquisito i diritti dell’imminente serie tv live action di Death Note, di cui avevamo annunciato la produzione precedentemente.

Il manga del duo Ohba-Obata gode ancora, a nove anni dal termine, di una notorietà enorme, avendo generato nuove mandate di lettori e avendo segnato la memoria di molti.
È stato però rivelato che la serie, che seguirà la trama di base, differirà ad un certo punto dall’opera di partenza, presentando una parte di storia originale, concepita per l’occasione.
Sono stati comunque confermati nel cast molti personaggi del fumetto, tra cui anche Near ed L; la serie inizierà il 5 di luglio sulle reti televisive nipponiche, dal 13 luglio verrà invece trasmessa su VVVVID.

Fonte: Pagina Facebook di VVVVID

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.