Marvel: Cinecomics e serie tv, Rai4 ne parla con gli addetti ai lavori

marvel-s-agents-of-shield-will-reveal-how-agent-coulson-is-aliveNella puntata di Mainstream andata in onda su Rai4‬ la scorsa settimana, si è parlato del rapporto tra l’universo Marvel cartaceo e quello dei film e delle serie tv.

A raccontare il loro punto di vista sull’argomento sono intervenuti, insieme a Marco Marcello Lupoi, direttore di Panini Comics Italia, anche i due disegnatori Carlos Pacheco, e Stefano Caselli. Il primo si occupa di trasporre in fumetto la serie Tv Marvel Agent of S.H.I.E.L.D, il secondo è il disegnatore degli Avengers.

Questo episodio di Mainstream, dunque, approfondisce il tema dei cinecomics soffermandosi in particolaresu Marvel Agents of S.H.I.E.L.D., serie tv trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel 2013.

Creato da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers Age of Ultron, il telefilm segue le vicende dell’agente Coulsontornato in vita dopo la battaglia di New York, e della sua squadra, collegandosi ai film Marvel usciti in questi ultimi anni.

La puntata di Mainstream è visibile in streaming sul sito della Rai, seguendo questo link.

Fonte: Rai 4

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.