Roberto Recchioni: L’autore racconta la genesi di Battaglia

battaglia-zero-0-recchioni-cosmo-620x350

In occasione della prima tappa del Battaglia tour, organizzato da Editoriale Cosmo in collaborazione Games Academy, i fan hanno avuto la fortuna di sentir raccontare direttamente da Roberto Recchioni, creatore della serie insieme a Leomacs, come è nato il personaggio di Pietro Battaglia. Fortunatamente il racconto della genesi del Wolverine italico è stata registrata e caricata su Youtube nel canale Games Academy Srl.

Non disperate dunque se non avete potuto assistere all’incontro; vi consigliamo la visione di questo video per conoscere meglio il concept originale che stava alla base del fumetto oggi edito da Cosmo. Nell’attesa dell’auspicabile annuncio della seconda stagione di Battaglia vi lasciamo al video del Battaglia tour.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 10 febbraio 2016

    […] Dal profilo Facebook di Roberto Recchioni, autore di Orfani e curatore di Dylan Dog, veniamo a sapere dell’arrivo di due nuove storie di “un certo tipo di vampiro“, ovvero due nuove storie di  Battaglia. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.