Batman – Arkham Knight: report della presentazione al GameStop

11650461_1638802906334341_1386936185_nSe vi foste trovati a passare dalle parti di Piazza Re di Roma intorno alle 23:00 di lunedì 22 maggio, avreste potuto scorgere una lunga fila di persone davanti all’entrata di un negozio della catena GameStop, aperto oltre il suo consueto orario.

Aguzzando la vista, avreste poi notato sul marciapiede un gruppo di gente in costume, tra cui un tipo con una maschera da pipistrello e un lungo mantello nero. Niente paura. La fila e i tipi in costume si sono recati al Gamestop, nonostante l’ora tarda, per assicurarsi una copia del nuovo videogioco dedicato a Batman, l’Uomo Pipistrello.

Il gioco è uscito per PC, PS4 e XBox One il 23 giugno ma Gamestop ha deciso di rompere il Day One in due città italiane, Milano e Roma, organizzando una serata a tema Batman con il videogioco in vendita insieme a gadgets, disegni e con la partecipazione del gruppo di cosplayers “Gotham Shadows“. Lo slogan dell’evento si rifà a quello del gioco: “Batman sei tu“.11647139_1638802896334342_2013230723_n

La fila davanti al negozio ne dimostra il successo: c’erano giovani di tutti i tipi, dal nerd incallito al coatto tatuato fino al collo, coppiette che lo giocheranno insieme e bimbi coi genitori assonnati. Anche noi di C4 Comic abbiamo fatto la fila per raccontarvi questa serata dedicata al Cavaliere Oscuro.

11649217_1638803143000984_1372319600_oEntrando nel negozio pochi alla volta, è stato possibile godersi l’interno del Gamestop di Via Appia trasformato in una mini Bat-Caverna con l’attrezzatura di Batman in bella mostra. Per portarsi a casa un gadget bisognava però accontentarsi di quelli canonici: articoli d’abbigliamento, pupazzi, cover per smartphone e tanto altro in quantità industriali.

Essendo Batman prima di tutto un personaggio dei fumetti, sia a Milano che a Roma è stato invitato un disegnatore che ha realizzato una tavola per l’occasione. Noi abbiamo incontrato Michele Bandini che ci ha anche autografato la stampa del disegno orginale.

Siamo usciti dal negozio abbastanza carichi per tuffarci nella Gotham City oscura e piovosa di Batman: Arkham Knight. Ma prima una bella serie di foto insieme ai cosplayers!

Batman: Arkham Knight è il terzo capitolo sviluppato da Rocksteady in collaborazione con Warner Bros. e fa parte di una serie che ha ridefinito il concetto di gioco su licenza. Rocksteady ha preso l’universo fumettistico di Batman  e lo ha adattato perfettamente al contesto videoludico, mantenendo intatte le atmosfere dark e il carisma dei personaggi buoni e cattivi che popolano Gotham City.

batman_arkham_knight

Presto arriverà anche uno speciale dedicato al videogioco vero e proprio. Restate con noi.

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...