Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: I “Secret Warriors” di Hickman e Caselli nella terza stagione dello show

Agents-of-SHIELD-Season-2-posterMentre il mondo del fumetto si prepara alla sua annuale “conclusione”, con il San Diego Comicon e la consegna degli agognati Eisner Awards in arrivo, la moltitudine di produzioni televisive deve fare i conti con l’approssimarsi delle nuove stagioni, molte delle quali in onda a partire già da settembre.
Tra queste c’è Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., il serial giunto ormai alla terza serie dedicato alle avventure di Phil Coulson e il suo instabile team. Iniziano dunque a trapelare le prime anticipazioni su quello che ci aspetta nella nuova stagione, e sembra che gli appassionati di buon fumetto abbiano tutte le motivazioni per essere eccitati.

shield secret warriorsTramite l’account Instagram della serie, infatti, i produttori hanno rilasciato una sibillina immagine del logo S.H.I.E.L.D., suggerendo ai fan di scaricarla e aumentarne la luminosità per scoprire il messaggio celato. Il risultato lo vedete nell’immagine a lato; sembra proprio che la terza stagione dello show seguirà le linee guida di Secret Warriors, celebrata maxiserie a fumetti scritta da Jonathan Hickman, nel frattempo diventato sommo architetto narrativo Marvel Comics.
La serie narrava le avventure di un team di ragazzi con poteri assemblato da Nick Fury (Senior, per chi se lo domandasse). Mutatis mutandis, sembra che Coulson svolgerà il ruolo che su carta era assegnato a Fury, continuando a radunare individui con superpoteri da tutto il mondo. Skye, da parte sua, potrebbe avere il compito di gestire un team di potenziati tutto suo.

Per ulteriori novità non resta che attendere, ma con la prima puntata della nuova stagione prevista per il 29 settembre, è certo che non dovremo trattenere il fiato a lungo.

Fonte e immagini: CBR

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.