Fumo di China: In edicola e in fumetteria il #239

unnamedFumo di China è un mensile storico dell’editoria nostrana e da sempre si occupa di critica e informazione sul mondo della nona arte.

Giovedì 24 giugno è uscito il nuovo numero, il 239, con la copertina dedicata all’ultima fatica di Scott McCloud “Lo Scultore” (Qui trovate la nostra recensione). I ragazzi di Fumo di China lo hanno incontrato in esclusiva durante il suo tour promozionale nel nostro Paese.

In primo piano anche l’intervista a Lorenzo Mattotti, fumettista e illustratore che debutta alla regia d’animazione con la trasposizione degli Orsi di Buzzati, insieme al dossier sui 15 anni dei cinecomics che oramai sono diventati un vero e proprio genere, oltre che una nuovo argomento di riflessione sul cinema moderno.

E poi ancora rubriche, interviste, reportage e recensioni il tutto decorato dalle strisce di Renzo & Lucia con testi e disegni inediti di Marcello Toninelli, in arte semplicemente Marcello.

Con 3,80 € potete acquistare il numero 239 di Fumo di China in tutte le edicole e le fumetterie.

Fonte: Fumodichina.com

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...