Assassin’s Creed: In arrivo una nuova serie a fumetti

Titan Comics creerà un nuovo fumetto basato su Assassin’s Creed, in collaborazione con Ubisoft, la casa di produzione del videogioco.
Il primo arco di storie sarà composto da cinque parti e sarà affidato a Neil Edwards, disegnatore di Doctor Who: Four Doctors, fumetto pubblicato sempre da Titan Comics, in cui si riuniscono il decimo, l’undicesimo, il dodicesimo Dottore e il War Doctor.

La casa editrice si è detta entusiasta del progetto: Assassin’s Creed, infatti, non è solo uno dei videogiochi più famosi e venduti al mondo, ma offre agli autori del fumetto anche grandi libertà creative. Il motivo è che un mondo come quello creato dalla Ubisoft è molto facile da espandere, modificare ed esplorare e dà la possibilità agli sceneggiatori di inventare e inserire all’interno della trama nuovi personaggi originali, senza che essi risultino di troppo.

Fonte: Bleeding Cool

Beatrice Spezzacatena

Sono una studentessa di giurisprudenza che ama il giornalismo e i fumetti. Ho iniziato da piccola con Topolino, ho divorato tutte le altre uscite della Disney (Da Monster Allergy a X Mickey) e non mi sono più fermata. La curiosità è un mio brutto vizio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.