All-New All-Different Marvel: Ecco gli “Extraordinary X-Men” di Jeff Lemire

Jeff Lemire, eclettico autore divenuto di recente esclusiva Marvel Comics, è uno degli scrittori più promettenti del mercato statunitense e la sua strada nella Casa delle Idee sembra destinata a raggiungere un ruolo di fondamentale importanza. Con il rilancio dell’All-New All-Different Marvel l’autore canadese sale al timone di uno dei progetti più importanti, il rilancio degli Extraordinary X-Men, il team che dopo il passaggio dell’evento Secret Wars si trova a dover fronteggiare una minaccia importante, le Nebbie Terrigene degli Inumani che sembrano causare parecchi problemi al gene mutante.

EXTRAOXMN2015001-mock-358c0

La squadra, composta Tempesta, Old Man Logan, Magik, Uomo Ghiaccio, Colosso, Jean Gray e Nightcrawler, partirà alla ricerca di alcuni membri degli X-Men scomparsi, tra cui Ciclope. L’ideatore della serie si è detto un fan del gruppo da molto tempo, a partire dai fumetti di Chris Claremont fino ad arrivare ai New X-Men di Grant Morrison, motivo del suo riavvicinamento alla Nona Arte, e si è detto fiducioso di aver creato qualcosa che “nessuno dimenticherà mai”. Qui in basso potete ammirare la prima tavola del disegnatore della regular, Humberto Ramos.

EXTRAXM2015001004scol-f79ee

 

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 30 giugno 2015

    […] di rumors, nella notte, altri siti statunitensi hanno ufficializzato due delle testate riportate, Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Visione di Tom King, trasformando le voci in ufficialità, portando in giornata […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.