All-New All-Different Marvel: Un sito americano svela il nuovo parco testate

Sorprendendo tutti, con due giorni di anticipo rispetto all’annuncio ufficiale atteso il prossimo mercoledì, il sito Bleedingcool.com ha svelato quello che dovrebbe essere il parco testate completo per il post Secret Wars. Sebbene l’iniziativa sia stata preventivamente bollata come una serie di rumors, nella notte altri siti statunitensi hanno ufficializzato due delle testate riportate, Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Visione di Tom King, trasformando le voci in ufficialità, e pubblicando in giornata anche tutte le relative copertine. Questi nuovi annunci si vanno a sommare alle notizie della scorsa settimana, che potete trovare nel nostro articolo dedicato. Ma andiamo a dare un’occhiata a quello che dovrebbe essere l’All-New All-Different Marvel nella sua completezza.

All-New.-All-Different-600x4751-600x475

  • Jeff Lemire e Andrea Sorrentino si occuperanno di Old Man Logan, personaggio creato da Mark Millar e Steve McNiven, ora parte integrante del nuovo universo narrativo.
  • Tom Taylor e David Lopez creeranno una serie sulla nuova Wolverine, X-23.
  • Gerry Duggan Mike Hawthorne, con l’aiuto di Tony Moore alle copertine, riporteranno in vita Deadpool, con una nuova serie per il Mercenario Chiacchierone.
  • Dennis Hopeless e Mark Bagley rilanceranno All New X-Men, con una nuova formazione composta dai giovani Bestia, Ciclope, X-23 come Wolverine, Uomo Ghiaccio e Arcangelo.
  • Cullen Bunn e Greg Land si occuperanno di Magneto, Sabretooth, Psylocke, Mystique e Fantomex nella nuova Uncanny X-Men, in quella che sembra quasi una “seconda stagione” della serie Magneto dello scrittore statunitense.
  • Marguerite Bennett, Kim Jacinto e Stephanie Hans ritornano per il rilancio di Angela: Asgard’s Assassincon l’abbandono alla sceneggiatura di Keiron Gillen. 
  • Warren Ellis e Gerardo Zaffino andranno a popolare il parco testate degli Inumani con una serie su Karnak, prima testata regolare dedicata al personaggio.
  • Come si prepara lo S.H.I.E.L.D. ad affrontare le minacce sovrannaturali? Ci sono gli Howling Commandos di Frank Barbieri e Brent Schoonover, in un team che prevede Googam, Uomo Cosa, Hit Monkey, Dum Dum, Teen Abomination, Elsa Bloodstone, Werewolf By Night, Manphibian e uno zombie di quello che sembra essere l’Agente Sitwell.
  • Venom: Spaceknight, di Robbie Thompson e Ariel Olivetti, vedrà il simbionte dopo l’abbandono dei Guardiani della Galassia affrontare minacce cosmiche in solitaria, riprendendo un vecchio brand, Rom: Spaceknight.
  • Daredevil ritorna per mano di Charles Soule e Ron Garney, in una serie team-up dove vedremo il diavolo di Hell’s Kitchen nel ruolo di tutor di un personaggio che sembra avere le fattezze di Gambit.
  • Spiderverse (da poco edito da Panini Comics con il nome di Ragnoverso) sembra lasciare tracce anche nel nuovo universo narrativo, avremo infatti la nuova serie Web Warriors, con Mike Costa ai testi e David Baldeon alle matite, con un team composto da Spider-Man Noir, Spider-Ham, Spider-Man UK, e Spider-Man India.
  • Gli Illuminati tornano con una nuovissima formazione in cui compaiono The Hood, L’Uomo Assorbente, Titania, Mr HydeEric O’Grady, con un nuovo team che prevede Josh Williamson e Shawn Crystal.
  • La vita di Jessica Drew, alias Spider-Woman, sembra profondamente cambiata da un evento: una gravidanza. Viene confermato qui il team che prevedeva Dennis Hopeless e Javier Rodriguez.
  • A sorpresa tornano anche gli Ultimates con Al Ewing e Kenneth Rocafort, sottratto alla Distinta Concorrenza. Pantera Nera, Blue Marvel, Captain Marvel, Monica Rambeau, Ms America Chavez Galactus faranno parte di questo nuovissimo team, che sembra riprendere la formula di Mighty Avengers.
  • Un altro grande ritorno sembra quello di Gerry Conway, storico scrittore dell’Uomo Ragno, il quale tornerà su una serie completamente dedicata a Carnage, con l’aiuto di Mike Perkins ai disegni.
  • Dopo lo Squadrone Supremo l’autore James Robinson si occuperà della nuova serie su Scarlet Witch, con l’artista ancora da confermare e Kevin Wada alle cover.
  • La nuova entrata del mondo dei Tessiragnatele, Silk, viene confermata per una nuova stagione, con Robbie Thompson e Stacey Lee e una serie che promette di far brillare il personaggio di una nuova luce.
  • Gerry Duggan, accompagnato da Ryan Stegman, succede a Rick Remender (che ha annunciato proprio ieri il suo momentaneo ritiro dal Marvel Universe) nella nuova Uncanny Avengers, con una formazione composta da Steve Rogers, Torcia Umana, Rogue, Deadpool, Spider-Man, Quicksilver, Brother Voodoo e tanti altri.
  • Marc Guggenheim e Mike Norton riprenderanno Agents of S.H.I.E.L.D., in una serie che promette scintille con l’arrivo dell’Hydra.
  • I New Avengers tornano completamente cambiati, il team creativo sarà composto da Al Ewing e Gerardo Sandoval. La squadra invece vedrà tra i membri Hulkling, Songbird, Hawkeye, Sunspot, Squirrel Girl e Wiccan. 
  • Sam Wilson, Captain America sarà la nuova serie del Capitano realizzata da Nick Spencer e Daniel Acuña. Qui vedremo uno scontro tra l’ex Falcon e Steve Rogers, un evento che porterà a quella che sembra una Civil War in dimensioni ridotte.
  • Hawkeye, con il vecchio team composto da Jeff Lemire e Ramon Perez, vedrà questa volta l’Occhio di Falco di Old Man Logan fare da insegnate ad una giovane Kate Bishop.
  • Anche per i Guardiani della Galassia arriva una conferma, Brian M. Bendis e Valerio Schiti restano al timone, con alcune novità: una Star-Lord di sesso femminile e la scomparsa di Gamora e Angela. Continua anche Star-Lord, con il personaggio originale, con lo stesso scrittore Sam Humphries e un artista ancora sconosciuto.
  • Amazing Spider-Man continua con Dan Slott e Giuseppe Camuncoli, con un Peter cresciuto e probabilmente più internazionale che mai.
  • Chip Zdarsky e Joe Quinones continuano la loro corsa su Howard The Duck. 
  • Spider-Man 2099 riparte dal team pre Secret Wars con Peter David e Will Silney e con un nuovissimo look.
  • Drax avrà la sua serie regolare, con il wrestler CM Punk ai testi, accompagnato da Cullen Bunn e un artista ancora da annunciare.
  • Nova invece parte da un nuovo team con Sean Ryan e Cory Smith, qui vedremo il ritorno del padre di Sam per un nuovo team-up.
  • Ms. Marvel, serie ricca di candidature e premi di settore, riconferma il team che prevede G. Willow Wilson, Takeshi Miyazawa e Adrian Alphona. 
  • La nuova Dea del Tuono riparte con la nuova serie, The Mighty Thor, con lo stesso team creativo, Jason Aaron e Russell Dauterman.

Insomma abbiamo moltissima carne al fuoco e noi di C4 Comic non vediamo l’ora di vedere cos’altro ha in mente per noi la Casa delle Idee.

Fonte: Bleedingcool.com

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. 30 giugno 2015

    […] Aggiornamento 30/06/2015: All-New All-Different Marvel: Un sito americano svela il parco testate […]

  2. 1 luglio 2015

    […] A gran sorpresa sono comparse sul web nelle ultime ore le anticipazioni su testate e team creativi delle prossime serie regolari All-New All-Different Marvel, noi ve le abbiamo riassunte in questo articolo. […]

  3. 15 luglio 2015

    […] poche ore, infatti, Marvel Comics ha annunciato che per ottobre, in occasione di All-New All-Different Marvel – l’ennesimo rilancio delle testate principali dal numero 1 -, sono state […]

  4. 22 luglio 2015

    […] e non è stato detto nulla sul futuro della serie, tanto meno l’hanno inclusa nel “All New, All-Different Marvel“. Frank Castle ha subito diversi rinnovamenti come personaggio, quindi possiamo augurarci che […]

  5. 25 luglio 2015

    […] Mentre in casa Marvel si avvicina il gran finale dell’era Hickman, segnata dal termine dell’evento Secret Wars, continuano i rumor e le anteprime su quello che aspetta i lettori della Casa delle Idee nei mesi a seguire. Una foto scattata in occasione del panel Marvel, durante il San Diego Comic Con e pubblicata dal sito Bleeding Cool, mostra infatti una schiera di nuove serie e miniserie che da novembre a febbraio potrebbero andare ad aggiungersi a quelle già annunciate negli scorsi mesi per l’All-New All-Different Marvel. […]

  6. 27 luglio 2015

    […] Ribattezzata All-New All-Different Marvel, l’iniziativa di rilancio delle serie storiche di casa Marvel si arricchisce ora di nuovi elementi. In omaggio ai grandi dell’hip-hop, 50 testate avranno variant cover che riproducono le copertine dei maggiori artisti a stelle e strisce cercando di bissare il successo ottenuto a inizio anno con il tributo al gruppo Run The Jewels e al logo del loro omonimo album (peraltro già rivisitato da oltre 30 artisti da tutti i continenti per la campagna Tag The Jewels) sulle copertine di Deadpool e Howard the Duck. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.