Le Storie: Mauro Boselli scriverà due albi della collana

DAM0005@064

Le Storie è una collana mensile della Sergio Bonelli  Editore che raccoglie storie autoconclusive che spaziano fra generi e ambientazioni diverse, in cui si sono già cimentati autori del calibro di Paola Barbato, Roberto Recchioni e Pasquale Ruju. Stavolta è il turno di Mauro Boselli, uno degli autori di punta di casa Bonelli, curatore di Tex, creatore e curatore di Dampyr e autore di Zagor. Boselli sarà lo sceneggiatore non di una ma di ben due Storie che usciranno rispettivamente nei mesi estivi, luglio e agosto.

Boselli ci catapulterà nel pieno dell’Avventura prima con Mohawk River, dove seguiremo le gesta di Chapman e Riley Black che dovranno salvare dei bambini rapiti dalla tribù degli Abenaki, sullo sfondo dell’America coloniale. Dei disegni si occuperà Angelo Stano.

La seconda storia è più atipica, andando a toccare un genere narrativo poco esplorato in Bonelli: le storie1435584136894 piratesche. L’Abisso racconta di un giovane naufrago che viene tratto in salvo da una nave pirata che solca i mari dell’avventura e della ricchezza, infatti, come ogni buona storia di pirati, ci sarà un tesoro da trovare. Per questo albo le matite saranno di Luca Rossi.

Mohawk River” uscirà in edicola il 10 luglio. “L’abisso” sarà disponibile dal 13 agosto.

Fonte: SergioBonelli.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.