Prometeo – Nelle Tenebre: Mondadori torna in fumetteria con il quarto volume della serie

PROMETEO - COVERL’attesa è finita. Dal 26 giugno 2015 è disponibile in fumetterie, edicole e librerie anche il quarto capitolo dell’osannata serie Prometeo, intitolato Nelle Tenebre. Il ringraziamento va a Mondadori Comics che ha inserito questo spettacolare inedito nella sua collana Fantastica, che raccoglie alcune tra le migliori avventure del  fumetto di fantascienza, selezionate con un occhio di riguardo al variopinto e vivace panorama della scuola francese e franco-belga.

Prometeo – Nelle Tenebre è l’uscita più recente (la penultima) del capolavoro in cinque parti fino ad oggi inedito in Italia. L’opera viene proposta in una lussuosa versione cartonata di 96 pagine, rigorosamente a colori.
Dopo Esogenesi, Invasione, e Nekromanteion, nel penultimo episodio della saga finalmente sapremo di più sui misteriosi sconvolgimenti che devastano la terra ogni giorno ad un’ora precisa: le 13 e 13. Ma la situazione, già grave, precipita quando un black-out mondiale azzera ogni tecnologia esistente, lasciando il genere umano sull’orlo della catastrofe e avvolto dalle tenebre.

mondadori-comics

Un nuovo capitolo del maestro della fantascienza francese Christophe Bec (Santuario, PandemoniumTenebre e appunto Prometeo), che vede materializzate le sue fantasie da Stefano Raffaele già copertinista di Lazarus Ledd e disegnatore di innumerevoli opere targate Dark Horse, Marvel e Metal Hurlant.

Preparatevi a rompere il vostro salvadanaio, perché Prometeo sta arrivando al termine e quest’opera vale tutti i € 14,99 necessari ad aggiudicarsela. Buona Lettura.

Andrea Cattani

Figlio degli anni '80 (insomma...metà anni 70...), attendo l'arrivo di Daltaniuos per finalmente fuggire da questo pianeta, a mio parere, dominato da mostri. Ecco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.