C4 Classifica: Chi ha paura dell’uomo nero? La Top Ten dei 10 cattivi più cattivi nei comics!

villain

10. VENOM – MARVEL COMICS
È come se l’oscurità prendesse vita e vi guardasse con enormi occhi vuoti, ghignando con denti lunghi e affilati. Questo è Venom: un essere liquido e nero come la pece che ricopre e possiede dei corpi per sopravvivere, perché è un simbionte.
Venom nasce dall’unione tra un alieno proveniente da un mondo lontano ed Eddy Brock, un reporter che ha perso il lavoro a causa dell’Uomo Ragno. I due si trovano subito d’accordo grazie all’odio che provano per il povero Arrampica-Muri, al quale danno imperterriti la caccia. Nel corso degli anni il simbionte ha cambiato diversi ospiti, divenendo col tempo sempre più violento, fino ad arrivare al cannibalismo.

venom

9. MARVEL ZOMBI – MARVEL COMICS
In un universo parallelo l’apocalisse zombi è una realtà!
Un misterioso virus ha zombificato gli eroi della Terra, che hanno sistematicamente mangiato tutti gli esseri umani ancora vivi. Nemmeno il potere cosmico di Silver Surfer e Galactus stesso sono stati sufficienti per fermarli: dopo aver mangiato il Divoratore di Mondi, gli eroi zombi hanno scoperto come viaggiare tra le dimensioni, in modo da poter saziare la loro interminabile fame di carne umana.

Marvel-Zombies

8. VIOLATOR – IMAGE COMICS
Non sono proprio sicuro se Violator debba essere in questa C4 Classifica, ma dal giorno in cui da bambino ho visto “IT”, il terribile film basato sul romanzo di Stephen King, ho una fifa tremenda dei clown! Per questo motivo il demone dell’Ottavo cerchio dell’Inferno entra a forza nella Top Ten. In effetti quella del clown è l’unica forma in cui il demone si presenta sulla Terra, il suo vero aspetto è molto più spaventoso. Il suo compito è quello di formare e guidare gli Hellspawn, cioè i soldati dell’esercito di Satana. Nello specifico Violator si “prende cura” di Spawn, protagonista della serie omonima.

spawn

7. GOBLIN – MARVEL COMICS
Goblin è Norman Osborn: l’acerrimo nemico dell’Uomo Ragno. Ha ucciso Gwen Stacy l’unico vero amore di Peter Parker, dopo averla corteggiata e messa incinta, è stato il vero burattinaio dietro le quinte della Saga del Clone, ha rapito e sostituito zia May solo per farlo soffrire, ha trafugato il corpo della figlia di Peter e Mary Jane nata morta, ha plagiato la mente del proprio figlio, Harry Osborn, perché era il miglior amico di Peter, mettendoli l’uno contro l’altro, ha usato due androidi delle fattezze dei genitori di Spider-Man solo per fargli rivivere ancora una volta perdita del padre e della madre. Goblin non ha reso un inferno solo la vita dell’Uomo Ragno, ma si è dato da fare anche contro gli Avengers, divenendo il capo delle forze terroristiche più pericolose del Marvel Universe: Hydra e AIM.

goblin

6. DOOMSDAY – DC COMICS
Creato in laboratorio per sopravvivere a qualsiasi agente esterno, Doomsday è la macchina finale di distruzione insensata! Creato secoli fa da scienziati Kryptoniani, il mostro finisce imprigionato in una scatola di metallo sulla Terra, dalla quale riesce improvvisamente a liberarsi. Doomsday, come suggerisce il nome, è il giorno del giudizio, devasta e uccide qualsiasi cosa gli si pone davanti al suo cammino, siano essi i potenti eroi della Justice League o l’Uomo d’Acciaio stesso. La creatura infatti ha l’irripetibile (fin’ora) primato di aver ucciso Superman!

_doomsday

5. CARNAGE – MARVEL COMICS
Cosa vi aspettate da un tizio che si fa chiamare “Carneficina”? Sicuramente nulla di bello! Carnage nasce dall’unione tra Cletus Kasady, un assassino psicopatico  e il simbionte alieno generato da un altro mostro dell’Universo Marvel: Venom. Carnage è un mostro assetato di sangue che uccide senza remora e senza un motivo se non quello del piacere di smembrare, squartare e terrorizzare le persone. Nell’ormai classica saga Maximum Carnage degli anni ’90 è riuscito a tenere in scacco l’intera isola di Manhattan tenendo testa con uno sparuto gruppo di super criminali sia gli Avengers e sia all’Uomo Ragno che per l’occasione aveva riunito altri eroi di New York.

carnage

4. KEVIN (SIN CITY) – DARK HORSE COMICS
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: Kevin è un pericolosissimo assassino. A un primo sguardo sembra un ragazzo comune, magari anche timido e indifeso, ma in realtà Kevin è un cannibale! Predilige andare a caccia sulle strade di notte e le sue vittime sono di solito prostitute che porta nella sua casa dove le mangia un po’ per volta. Ha l’hobby di collezionare le mani imbalsamate delle ragazze che uccide e quello che rimane delle sue vittime lo lascia mangiare al suo fedele cane.

kevin_sin city

3. DARKSEID – DC COMICS
Darkseid, ovvero per assonanza “il lato oscuro”, è il temuto signore di Apokolips, un pianeta che racchiude malvagità, sofferenza e odio. Darkseid è uno degli esseri più potenti del DC Universe: è un dio immortale, capace di disintegrare una persona solo con uno sguardo. Il suo unico scopo è quello di sottomettere l’intero universo al suo volere. Gli esseri che possono tenergli testa si contano su un palmo di una mano (terrestre), tra cui ci sono Superman e il mostruoso Doomsday.

Darkseid

2. IL CORINZIO – DC COMICS
“Un incubo creato per essere la tenebra e la paura della tenebra nel cuore di ogni uomo. Uno specchio scuro per riflettere tutto ciò che l’umanità non potrà mai affrontare.” Ecco come Sogno, uno dei sette Eterni, descrive la propria creazione: il Corinzio. Lui è un incubo scappato dal regno dei sogni per seminare paura e terrore nel mondo della veglia. Caccia e cattura le sue vittime per poi strappare loro, ancora vive, gli occhi dalle orbite e mangiarli, ma non con la bocca: il Corinzio ha la posto degli occhi altre due bocche con canini affilatissimi.

the corinthian

1. JOKER – DC COMICS
Se il caos potesse incarnarsi in una persona, allora sarebbe il Joker! Il clown è nemico giurato di Batman e di ogni altro supereroe DC Comics. È un criminale assassino che segue schemi e azioni che hanno senso solo nella sua folle mente. Un giorno è il re del crimine di Gotham City, un altro è completamente concentrato nel distruggere la vita di una persona, un altro ancora lo troviamo a raccontare barzellette al Crociato Incappucciato. Non fatevi trarre in inganno dal sorriso e dai colori sgargianti, il Joker è un assassino e spesso non gli serve nemmeno un buon motivo per uccidere!

3110028-7258420596-joker

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 5 dicembre 2015

    […] loro caratteristiche: ecco nascere l’ormai classico appuntamento mensile: la C4 Classifica. Chi ha paura dell’uomo nero? La Top Ten dei 10 cattivi più cattivi nei comics! – Ti piace vincere facile? Vieni nel mondo dei comics: dove un incidente mortale, ti […]

  2. 5 dicembre 2015

    […] loro caratteristiche: ecco nascere l’ormai classico appuntamento mensile: la C4 Classifica. Chi ha paura dell’uomo nero? La Top Ten dei 10 cattivi più cattivi nei comics! – Ti piace vincere facile? Vieni nel mondo dei comics: dove un incidente mortale, ti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.