Topolino4You – Un mese tutto wow: Ecco la sorpresa per i lettori di Topolino

Ieri, mercoledì primo luglio 2015, è partita la nuova iniziativa del settimanale a fumetti Topolino. PaniniComics.Topolino3110.foto2Panini Comics, editore del fumetto, ha annunciato la pubblicazione di una saga composta da 4 episodi: ogni albo sarà disponibile in doppia copertina fluorescente al prezzo di 1,00 € e con un concorso ricco di premi spiegato in fondo all’articolo.

Topolino4You. Un mese tutto wow” è iniziato ieri con il numero 3110, il primo appuntamento con la serie intitolata La grande corsa – Contro il tempo, attualmente in edicola. I numeri successivi usciranno ogni mercoledì fino al 22 luglio 2015.

Da giorni migliaia di persone hanno twittato l’hashtag #ioleggoTopolinoperchè che ha raggiunto milioni di utenti. Per l’occasione il sito ufficiale Topolino.it ha assunto una speciale grafica fluo ed è stato arricchito con nuovi giochi e contenuti.

Valentina De Poli, direttrice di Topolino, ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo al successo dell’iniziativa:

Il legame inossidabile tra il giornale e i suoi lettori è costantemente percepibile, eppure rimango piacevolmente sorpresa di fronte all’ondata di cinguettii di passione in 140 caratteri che non accenna a fermarsi, scatenata da persone tanto diverse per età e personalità: bambini, adulti, amici famosi, giornalisti, ricercatori e anche biblioteche, musei, associazioni… in pieno stile Topolino. Il nostro magazine, infatti, può vantare quattro generazioni di lettori, dai bisnonni ai nipotini, tutti legati da una comune passione per il fumetto disneyano e per l’intrattenimento felice e intelligente. Esiste un altro giornale così? Non credo!

PaniniComics.Topolino3110.foto1Il concorso prevede che i lettori cerchino la mitica moneta Numero Uno di Zio Paperone nascosta all’interno di una vignetta in ogni puntata della saga. Dopo aver scoperto tutte e quattro le monete, i partecipanti dovranno compilare una cartolina e spedire un disegno della propria auto ideale per partecipare al Gran Premio di Paperopoli. In palio ci sono un viaggio a Disneyland Paris per tutta la famiglia, 4 monete d’oro della Numero Uno coniate per l’occasione dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e molti altri premi.

Fonte: Topolino.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.