La città incantata: Civita di Bagnoregio ospita il Meeting del cinema d’animazione

jamm

Il secondo weekend di luglio, dal venerdì 10 a domenica 12, presso la splendida e suggestiva cornice del borgo di Civita di Bagnoregio (VT) si svolgerà l’interessante Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo. Una cinquantina di fumettisti, animatori, disegnatori e visual artists parteciperanno all’evento promosso dalla Regione Lazio con Roma Capitale, realizzato da Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e Nufactory, con la direzione artistica di Luca Raffaelli.

Un confronto tra artisti e pubblico, un workshop creativo dedicato al fumetto e all’animazione ad ingresso gratuito.
Il programma, consultabile sul sito ufficiale della manifestazione, prevede incontri tematici in cui verranno sviscerate le tecniche dell’animazione, del disegno e dello storyboard per il cinema, svelando i segreti del mestiere.

L’evento sarà anche l’occasione per svelare al pubblico ulteriori particolari della nuova serie Bonelli in uscita il prossimo autunno, Morgan Lost. La disegnatrice Lola Airaghi avrà il compito di presentare il misterioso personaggio creato da Claudio Chiaverotti.

Tra gli artisti presenti durante i tre giorni del meeting ricordiamo: Daniele Bigliardo, Davide De Cubellis, GipiMauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Leo OrtolaniGiorgio Pontrelli, Alessandro RakMassimo Rotundo, Giorgio Santucci e Mauro Uzzeo.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.