Tomb Raider: A ottobre una nuova miniserie a fumetti dedicata a Lara Croft

unnamed2

Dark Horse Comics ha ufficializzato la pubblicazione di una nuova miniserie sulle avventure dell’affascinante Lara Croft, Lara Croft and the Frozen Omen. Il primo numero è previsto per il 7 ottobre 2015.
La sceneggiatura sarà scritta da Corinna Bechko, mentre Randy Green tornerà a illustrare le avventure di Lara. Le storie si preannunciano intense e mozzafiato, ricche di azione e intricati enigmi da risolvere.

Le atmosfere saranno quelle dell’universo classico di Tomb Raider basato sui videogiochi della Crystal Dynamics Lara Croft and the Temple of Osiris e Lara Croft and the Guardian of Light, quindi prima del reboot del 2013. Possibilità, questa, che ha dato ampio spazio alla sceneggiatrice di rielaborare temi soprannaturali e ambientazioni selvagge, inserendo nella storia creature e mostri inumani. Anche rispecchiando il background culturale della Bechko, ironia della sorte molto simile a Lara Croft;  la storyteller è stata infatti studentessa di antropologia con un interesse particolare per l’archeologia.

Nella nuova avventura, Lara dovrà affrontare una setta pronta a scatenare un devastante cataclisma mondiale, collaborando ancora con Carter Bell e tentando di scoprire una serie di antichi manufatti in avorio.

Fonte: BleedingCool

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.