Hikari: Ecco “Fraction”, l’ultima fatica di Shintaro Kago

Shintaro Kago, artista nipponico noto per le sue collaborazioni in Europa con la rivista Vice, durante il corso della sua carriera ha ricevuto molti premi e ottima accoglienza da parte di pubblico e critica. La sua ultima opera, Fraction, portata in Italia da Hikari, arriva dopo il premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games assegnato al suo precedente fumetto Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio? 

Questa volta il maestro dell’Ero-Guro ritorna con una storia dalle forti tinte splatter, che ci porterà nel mondo di un serial killer che divide le sue vittime a metà. La trama sarà strutturata quindi come un giallo classico, almeno in apparenza, in cui l’autore (personaggio metanarrativo presente nell’opera) analizzerà il mondo in tutte le sue sfaccettature e il linguaggio della Nona Arte, mettendo spesso alla prova lo stomaco dei suoi lettori.

Fonte: Comunicato Stampa

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.