Secret Wars: Un primo sguardo a “Civil War”, “Spider Island” e “Age of Apocalypse”

tris

Il “fumettoverso” dei supereroi è completamente catalizzato dai numerosi annunci che arrivano dalla Casa delle Idee per l’imminente rilancio All-New All-Different Marvel. Ma in realtà sugli scaffali dei comic-shop d’oltreoceano si trovano solo fumetti della saga Secret Wars, evento che qui in Italia deve ancora essere pubblicato. Quindi, nell’attesa che le nuove Guerre Segrete arrivino anche nel bel Paese, noi vi proponiamo tre anteprime di altrettanti numeri 1:

Age of Apocalypse #1

Storia: Fabian Nicieza
Disegni: Gerardo Sandoval
Questa serie ripropone una delle saghe più amate dai fan: X-Men L’era di Apocalisse. Il mutante immortale En Sabah Nur governa il suo regno in Battleworld con il pugno di ferro. Solo il gruppo di ribelli X-Men cerca di fermare lo sterminio sistematico di tutti gli esseri umani.

Spider Island #1

Storia: Christos Gage e Tom DeFalco
Disegni: Paco Diaz, Ron Frenz e Sal Buscema
La Regina dei Ragni tiene sotto scacco l’intera isola di Manhattan, avendo trasformato l’intera popolazione in mostruosi e servili ragni antropomorfi. Solo l’agente Venom sembra essere immune a questa mutazione! Inoltre faremo visita al territorio MC2 (realtà alternativa un po’ in avanti con il tempo, in cui i protagonisti sono i figli dei più famosi eroi Marvel) di Battleworld, dove incontreremo May Parker, la figlia di Spider-Man.

Civil War #1

Storia: Charles Soule
Disegni: Leinil Yu
In questa realtà la Guerra Civile tra supereroi non è mai finita, Iron Man e Capitan America si sono dati battaglia per sei lunghi anni. Ritorna grazie a Secret Wars il cross-over Marvel Comics più famoso di sempre!

Fonte e immagini: CBR Comics

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.