Atsushi Ohkubo: L’autore di “Soul Eater” alle prese con un nuovo manga

enennoshobotai01Soul Eater è per molti un’opera che ha sprecato un ottimo potenziale, per altri un fumetto fallito in partenza e per altri ancora qualcosa in cui l’autore Atsushi Ohkubo ha saputo ben sfruttare il materiale a disposizione per portare a termine la propria creatura con coerenza ed abilità. Quel che è certo, comunque, è l’ottimo successo che il manga ha raggiunto a livello mondiale.

Un successo che ha portato Ohkubo ad essere ben conosciuto ed apprezzato tra i lettori di fumetti. Ebbene, dopo aver completato da un anno lo spin-off della sua opera maestra, Soul Eater Not, il numero 32 di Weekly Shonen Champion ha annunciato che il buon Atsushi tornerà a disegnare proprio sulla medesima rivista. Il nuovo manga dell’autore di Soul Eater si chiamerà En En no Shobotai (La brigata delle fiamme), e partirà sul numero 43 della rivista Kodansha.
Assieme all’annuncio è stata rilasciato anche un breve teaser del manga:

L’umanità è assalita da un inesplicabile fenomeno che fa bruciare le persone. Rischia la tua vita per estinguere le fiamme! Un’enorme esplosione che farà vacillare il mondo manga! Una battaglia sci-fi contro il fuoco!

Fonte: ANN

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.