BilBOlbul 2015: Ecco i video teaser della manifestazione bolognese

BilBOlbul è un’occasione per tutti gli amanti della nona arte per conoscere e confrontarsi sulle nuove realtà all’interno del mondo del fumetto. La fiera si svolgerà a Bologna dal 19 al 22 novembre. Per l’occasione sono stati realizzati una serie di video teaser dell’evento dagli artisti Lorenzo Ghetti e Carlo Trimarchi, autori del fumetto online To Be Continued e vincitori del premio Micheluzzi per la categoria Miglior Webcomic.
Nel primo video possiamo ammirare una sequenza di immagini dove vengono utilizzati diversi stili di disegno e il passaggio dall’utilizzo del bianco e nero fino ai colori.

Nella seconda parte vediamo il nostro protagonista trasportarci in un gioco con sequenze che dobbiamo immaginare, riempiendo gli spazi tra una vignetta e l’altra, lo vedremo compiere delle azioni che di solito tra le pagine dei nostri fumetti vengono sottintese. L’uscita dei prossimi teaser è prevista per le prossime settimane, fino ad arrivare alla fine di luglio. I temi saranno l’uso della vignetta, dello spazio e del tempo.

Fonte: Pagina Facebook BilBolBul

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.