San Diego Comic-Con 2015: In arrivo la nuova serie IDW di “Ritorno al Futuro”

Ritorno al Futuro, come sappiamo, è una delle saghe cinematografiche più amate di sempre. L’opera di Robert Zemeckis e Bob Gale sta per tornare in vita sotto una nuova luce: IDW ha annunciato in esclusiva per il San Diego Comic-Con il lancio di una nuova serie a fumetti su licenza. Il rilancio verrà affidato alle sapienti mani di Gale, sceneggiatore originale della trilogia e di alcune opere Marvel Comics e DC Comics; ad accompagnarlo in questo viaggio ci saranno gli autori John Barber e Erik Burnham e un team di artisti a rotazione. Il primo numero vedrà alle matite Brent Schoonover.

trasferimento

L’idea della serie è quella di presentare episodi brevi e rispondere finalmente ad alcune domande dei fan. Back to the future sarà quindi l’occasione per vivere momenti che non abbiamo avuto la possibilità di vedere al cinema – come l’incontro di Doc e Marty con un gruppo di scienziati malvagi della Seconda Guerra Mondiale – e per vedere un’infinità di artisti al lavoro su quella che è un’opera che ha segnato per sempre la storia del cinema.  Noi di C4 Comic non possiamo che dichiarare:

“Grande Giove”

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.