Batman: Ben Affleck regista e autore del prossimo film sul Cavaliere Oscuro

Qualcuno ricorderà il flop del film Daredevil. Prima che la serie tv  di Netflix restituisse gli elogi al supereroe cieco, Ben Affleck attirò per anni le imprecazioni degli appassionati di fumetti, colpevole di aver dato il suo contributo alla bruttezza del film.

Passata l’acqua sotto i ponti, ora l’attore è tornato a vestire i panni di un supereroe. Questa volta si tratta di un personaggio molto più “ingombrante” e con una storia più lunga alle spalle: si tratta ovviamente di Batman, il Cavaliere Oscuro, nel film di Zack Snyder Batman v Superman: Dawn of Justice che arriverà al cinema il 25 marzo 2016.

Pare proprio che l’attore ci abbia preso gusto e sia intenzionato a proseguire su questa strada. È stato reso ufficiale dal sito statunitense Deadline che Ben Affleck scriverà e dirigerà un nuovo film di Batman. A coadiuvarlo nella sceneggiatura ci sarà Geoff Johns, Chief Creative Officer DC Comics. La coppia è molto affiatata e ha trovato un suo ritmo di lavoro, anche se l’inizio delle riprese di questo nuovo (ed ennesimo) film di Batman non è stato ancora stabilito.

La trama del film seguirà gli eventi di Dawn of Justice e del prossimo progetto targato DC: “Justice League previsto per il 2017. Il calendario dei cinecomics DC Comics si arricchisce dunque di un nuovo evento su cui continueremo a tenervi aggiornati.

Batman Vs Superman

Fonte: CBR

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 25 marzo 2016

    […] che Affleck ha intenzione di girare il film che avrà per protagonista unico il nuovo Batman del Dc Cinematic Universe. Cosa vi aspettate dalla sua versione di Batman, dopo averlo già visto al […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.