San Diego Comic-Con 2015: Nuovi dettagli su “The Dark Knight III: The Master Race”

In un articolo di qualche mese fa, vi avevamo già accennato qualcosa sul terzo e ultimo capitolo della trilogia di The Dark Knight, iniziata con la celebre miniserie del 1986 ad opera del genio creativo di Frank Miller. Da poche ore, sono stati resi noti nuovi dettagli su questo progetto al San Diego Comic-Con da parte di DC Comics.

Il team creativo di The Dark Knight III: The Master Race, finora composto da Frank Miller (autore) e BrianAzzarello (co-sceneggiatore), si è allargato con due artisti di altissimo livello: Klaus Janson e Andy Kubert. Da quanto è stato dichiarato, a Klaus Janson toccherà il compito di inchiostrare le tavole dell’epilogo del Cavaliere Oscuro, come era già successo per il primo capitolo della trilogia, per creare un senso di continuità grafica; Andy Kubert invece affiancherà nelle matite Miller, che realizzerà soltanto la copertina e alcune scene chiave del volume.

Il Co-Editor DC Comics Dan DiDio ha dichiarato che Kubert ha il segno giusto per la serie e “porterà al volume un aspetto grafico e un look che saranno essenziali per la narrazione. Non è che Andy stia imitando l’opera di Frank, sta davvero portando il suo stile, ma lavorerà a stretto contatto con Frank sulla narrazione“.

The Dark Knight III: The Master Race sarà una miniserie di 8 albi di 32 pagine, alle quali ne verranno aggiunte 12 extra contenenti storie autoconclusive sull’universo del Cavaliere Oscuro. DiDio ha dichiarato anche che “Molti dei personaggi che Frank ha introdotto nel corso del The Dark Knight Returns e Dark Knight Strikes Again verranno riportati nel nuovo ciclo narrativo, saranno parte integrante della storia principale, o si spengono su avventure separate” del Dark Knight Universe.

L’uscita dell’epilogo del Cavaliere Oscuro è prevista per il prossimo autunno, ma la casa editrice non ha ancora fissato una data precisa, quindi non rimane che trattenere ancora il fiato e attendere.

DKIIIFonte: comicbookresources.com

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 4 ottobre 2015

    […] comics Frank Miller. Mentre continua la frenesia da variant cover per l’imminente uscita di The Dark Knight III: The Master Race (in uscita negli Stati Uniti il 25 novembre prossimo), infatti, DC Comics rincara la dose mostrando […]

  2. 9 ottobre 2015

    […] sua sortita nel mondo del cinema con “The Spirit”. Già al lavoro sui testi di “The Dark Knight III: The Master Race” e sulla miniserie “The Atom“, durante un’intervista al New York Comicon […]

  3. 6 novembre 2015

    […] delle dichiarazioni di Frank Miller durante il New York Comic Con e di come, oltre a scrivere The Dark Knight III: The Master Race, avesse in mente di realizzare una nuova storia ambientata a Sin City. Durante un’altra […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.