The Walking Dead: La sesta stagione e i legami col fumetto

La sesta stagione di The Walking Dead uscirà negli USA in ottobre e vi abbiamo già riportato le dichiarazioni dell’attore protagonista Andrew Lincoln. Ci arrivano delle nuove anticipazioni dallo showrunner Scott M. Gimple, rilasciate durante un’intervista al magazine Entertainment Weekly.

Alcune di queste riguardano i legami con il fumetto originale di Robert Kirkman, punto di partenza della serie: nella prima metà della sesta stagione molti elementi saranno riconducibili ad un prequel di alcune sotto trame tratte direttamente dai fumetti, che saranno poi sviluppate nella seconda parte. Kirkman aveva pensato anche al passato dei personaggi prima dell’invasione zombie, questi flashback nel fumetto vengono solo menzionati, mentre in tv potranno essere mostrati.

Corey Hawkins interpreterà Heath, il nerd esperto d’ingegneria e avrà un ruolo importante e anche divertente, per spezzare un po’ la drammaticità degli eventi. Nella sesta stagione ci saranno altri personaggi provenienti dai fumetti. Come al solito vengono effettuati dei cambiamenti nella serie tv, per distinguerla dalla trama del fumetto originale, ma il filo conduttore è molto simile a quello dell’opera di Kirkman.

Fonte: Screenrant

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.