Tunué: “I figli del Capitano Grant” ad agosto in libreria

e6913786-d2de-40be-b75b-2f407d427a95

Sarà disponibile entro fine agosto in tutte le librerie e fumetterie la nuova pubblicazione di Tunué, I Figli del Capitano Grant.
La trasposizione del bellissimo romanzo d’avventura scritto da Jules Verne nel 1868 è opera del talento francese Alexis Nesme, autore delle ambientazioni, dei disegni e della colorazione. Nella sua personalissima interpretazione i personaggi sono rappresentati con le teste e le fattezze d’animali.

I Figli del Capitano Grant fa parte della trilogia dello scrittore di Nantes, composta da 20.000 leghe sotto i mari e L’isola misteriosa.
Il primo tomo dell’opera è stato pubblicato per la prima volta in Francia nel 2009 dall’editore indipendente Delcourt, mentre il secondo tomo è uscito nel 2011.

Tunué presenta il graphic novel nella collana Tipitondi. Un albo per rivivere le avventure narrate da Verne in chiave fumettistica, impreziosito dai colori e dalla maestria pittorica di Nesme, che ha lavorato come illustratore di francobolli per le Poste francesi e dunque ha sviluppato una particolare minuzia nel disegno dei particolari.

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.