Cinecomic: Rivelata la trama di “X-Men: Age of Apocalypse”

 

ApocalypseHeader

Il settimanale specializzato sul mondo della celluloide, Entertainment Weekly, presenta in anteprima il volto cinematografico di Apocalisse, personaggio centrale del prossimo film della Twenty Century Fox: X-Men: Age of Apocalypse.
L’attore Oscar Isaac interpreterà il ruolo di Apocalisse, il primo mutante, nato in Egitto più di 5.000 anni fa:

Se le cose sembrano non andare avanti, lui distrugge quelle civiltà, pensa a se stesso come a un Dio

così lo descrive Oscar in un’intervista. Su EW ci sono anche molti dettagli sulla trama del film, per questo motivo, per chi non volesse leggere eventuali SPOILER, il consiglio è di fermarsi qui.

Apocalypse3Il film è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di X-Men: Giorni di un futuro passato. Apocalisse si sveglia in un sarcofago in Egitto dopo aver dormito a lungo e si ritrova in un mondo pullulante di vita, ma sempre in equilibrio tra pace e guerra, cioè la Terra degli anni ’80.

Parte alla ricerca dei suoi simili e trova la giovane Ororo “Tempesta” Monroe per le strade del Cairo, Angelo in un fight club a Berlino e Psylocke dietro la cortina di ferro. Nel frattempo Raven è intenta a salvare mutanti prigionieri o sfruttati dagli umani, come ad esempio il teleporta Nightcrawler, Charles “Professor X” Xavier è impegnato a insegnare ai giovani mutanti come  utilizzare i propri poteri nella sua scuola per giovani dotati e Magneto è tornato in Polonia, dove si è fatto una famiglia e cerca di vivere una “vita normale”.

Apocalisse è fermamente convinto a sovvertire lo status quo e a fondare il proprio regno, in cui sopravvive solo il più forte. Ci saranno due schieramenti e la guerra sarà: mutanti contro mutanti.

ApocalypseCover

Fonte e immagini: newsarama

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...