VVVVID Anime Awards: Gli Oscar dell’animazione del sito che ha lanciato Tokyo Ghoul

11753646_1633594646884145_917335845756716833_nVVVVID, noto portale di streaming legale, si è impegnato moltissimo fin dalla sua creazione per creare uno spazio concreto per l’animazione giapponese in Italia.
La situazione degli anime nel Belpaese, negli ultimi anni, è peggiorata sempre di più: dal periodo in cui le reti televisive nazionali traboccavano di cartoni animati nipponici siamo passati a non avere più di una decina di titoli in tutto il palinsesto televisivo nazionale. Proprio per questo VVVVID, sfruttando la realtà del web, si è imposto fin da subito come punto di riferimento per le migliaia di fan e appassionati dell’animazione, anche grazie al colpaccio Tokyo Ghoul, che ha dato enorme visibilità alla piattaforma.
Dopo aver quindi acquisito sempre più licenze per rimpolpare il proprio palinsesto, lo staff del portale ha deciso di fare un passo in avanti e istituire un vero e proprio Oscar dell’animazione.

imageLa “cerimonia“, a cui è stato dato il nome di VVVVID Anime Awards, si terrà a Cinecittà World, parco divertimenti dedicato al cinema, il 21 luglio e inizierà sin dalle undici del mattino con le riprese di un cortometraggio che avrà per protagonisti i cosplayer.
Dopo due proiezioni, rispettivamente de Il Giardino delle Parole e del primo film de L’Attacco dei Giganti, ci sarà la cerimonia di premiazione. Gli anime premiati sono stati scelti dagli utenti tramite un sondaggio presente già da una settimana sul sito, e le varie categorie spaziano da Miglior Anime a Miglior Opening e così via.
Disponibile anche una riduzione tramite coupon, e i primi 50 cosplayer entreranno gratuitamente. Partner dell’evento sono Animeclick, Satyrnet, la pagina Facebook I sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi e il canale YouTube Anime&Manga [ITA] (di cui il sottoscritto è gestore)
Alleghiamo qui il programma della giornata.

ORE 11:00 – INIZIO RIPRESE COSPLAY MOVIE
ORE 12:00 – PROIEZIONE FILM “IL GIARDINO DELLE PAROLE”
ORE 16:00 – PROIEZIONE FILM “ATTACK ON TITAN 1”
ORE 19:00 – PREMIAZIONI VVVVID ANIME AWARDS 2015
ORE 20:30 – CONCERTO DEI PARIMPAMPUM E DJ SET

Fonte: Pagina Facebook di VVVVID

Italo Scanniello

Appassionato lettore sin da bambino, fruitore versatile di fumetto, animazione e letteratura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.