STAR WARS: Tutte le musiche dei film in un solo grande concerto

Foto by ReflexStudio

Si chiamerà Star Wars: A Musical Journey l’imperdibile evento musicale che vedrà al debutto da direttore Simone Pedroni. Il pianista di fama internazionale e artista in residence a laVerdi, guiderà l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi in questo progetto originale basato sugli arrangiamenti concertistici scritti da John Williams per la saga cinematografica di Star Wars.

laVerdi1_giu15L’appuntamento sarà giovedì 3 settembre alle ore 20:30 e domenica 6 settembre alle ore 18:00, all’Auditorium di Milano in Largo Mahler. Sul palco anche il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi diretto da Erina Gambarini. Inoltre in occasione del doppio concerto sfileranno anche gli stupendi figuranti della Legione 501st Italica Garrison. I due gruppi di costuming Star Wars ufficializzati da Lucasfilm li potrete trovare in Largo Mahler e nei pressi dell’Auditorium di Milano, dove nel relativo foyer saranno esposte le statue di Darth Vader, R2D2 e di Yoda, costruite con migliaia di mattoncini Lego.

Simone Pedroni  (6)Ma gli eventi legati a questa splendida iniziativa non sono finiti: infatti, giovedi 3 settembre, al M.A.C. di piazza Tito Lucrezio Caro alle ore 18:00 potrete assistere al pre-concert talk di introduzione dove Massimo PriviteraMaurizio Caschetto, rispettivamente direttore e vicedirettore della testata web ColonneSonore.net, intervisteranno lo stesso Simone Pedroni insieme a Emilio Audissino, autore del primo libro-analisi sulla musica di John Williams.

Info e prenotazioni: Prezzo del biglietto dai 15.00 ai 35.00€, Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar – dom ore 14.30 – 19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.