C4 Classifica: fa così caldo che vi si fondono i pensieri? Niente paura! Ora potete scegliere tra 10 personaggi dei comics dai gelidi poteri!

C4 Classifica Wolverine Maca

Prima di dedicarci alla C4 Classifica di questo mese, un doveroso ringraziamento va ai fratelli Macaluso, Alessandro “Maca” e Francesco “Framac”, che hanno realizzato la strepitosa immagine qui sopra.

Chi non vorrebbe con questo caldo Estivo un amico come l’Uomo Ghiaccio? Mai più birra calda! E soprattutto non soffrireste più il caldo afoso, perché sarebbe come avere l’aria condizionata sempre con sé. Nel colorato mondo dei comic, sono molti i personaggi con il potere di generare e manipolare il ghiaccio: questa è la loro Top Ten! Enjoy!

10. Polar Boy

Polar Boy è il supereroe Legionario dei comics DC, il suo mondo di origine è Tharr, un pianeta talmente caldo, che sembra di essere al centro di Roma in pieno Agosto! Per sopravvivere alle alte temperature di Tharr i suoi abitanti hanno sviluppato una naturale capacità di abbassare la propria temperatura e quella intorno a sé. Quando non è a casa, Polar Boy può sfruttare questa abilità innata per generare ghiaccio e neve. Ciò nonostante, sarebbe piuttosto inutile avere questo Legionario intorno quando fa caldo: per lui sulla Terra fa sempre freddo, tant’è che se ne va in giro con la giacca, anche in piena estate.polar boy

9. Icicle

Icicle, letteralmente ghiacciolo, non però quello dell’Algida, ma quelli che si formano sui rami degli alberi o sulle grondaie quando è così freddo che l’acqua gela mentre cade in basso, è un super criminale di serie B della DC Comics. Il motivo per cui è in questa C4 Classifica è la sua capacità di manipolare e generare il ghiaccio; il povero Icicle è un criminale da strapazzo e le sue abilità non lo hanno mai portato avanti nella sua carriera criminale.

icile

8. Elijah Snow

Elijah Snow era un uomo immortale, che come i suoi fratelli aveva il compito di proteggere il XX sec. La loro vita dura 100 anni precisi, ma invecchiano fino a quando ne hanno circa una quarantina. Il suo potere non è proprio quello di generare ghiaccio, ma più specificatamente quello di abbassare la temperatura, cioè non può creare delle statue di ghiaccio, ma può abbassare la temperatura di un oggetto fino a farlo ghiacciare. Elijah è un esperto di storia e cripto archeologia, quindi a meno che non siate appassionati del genere, eviterei di passare troppo tempo in una stanza con con lui, potreste morire di noia!

2600607-planetary_vol_1_26 (1)

7. Mister Freeze

Il gelido nemico di Batman è divenuto famoso, o forse famigerato, grazie all’orrido film degli anni ’90, Batman & Robin. Nella pellicola Freeze era interpretato da un brillante Arnold Schwarzenegger, ma la sua presenza non è riuscita ad alzare la qualità del film. Il dr. Fries in realtà è una vittima del ghiaccio, a causa di un tragico incidente il suo corpo è divenuto gelido e al di fuori di un ambiente a zero gradi muore in pochissimi minuti. La già debole mente di Freeze impazzisce del tutto e sfrutta il suo genio per una carriera criminale: costruisce una tuta di contenimento che gli permette di sopravvivere alle normali temperature e soprattutto un fucile capace di gelare qualsiasi cosa o persona incappi nel suo mortale raggio.

Scott Morse_Freeze

6. Killer Frost

Non vi azzardate mai a dare della persona fredda a Killer Frost, potrebbe letteralmente assorbire tutto il calore del vostro corpo e farvi morire assiderati. Perché è proprio questo il potere di questa sadica super criminale, assorbire il calore dalle cose e dalle persone fino a farle gelare! Anche se dovesse essere il giorno più caldo dell’anno, non mi verrebbe mai in mente di chiamare Killer Frost!

killer_frost

5. Blizzard

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché quelli con i poteri del ghiaccio sono quasi sempre dei super criminali. Anche Blizzard ha il potere di generare e manipolare il ghiaccio e anche lui ha deciso d’intraprendere una carriera criminale. Dopo essersi scontrato innumerevoli volte contro i supereroi, ha provato lui stesso a diventarne uno, ma la cosa non è durata molto, soprattutto nel momento in cui ha scoperto di far parte della razza ibrida degli Inumani, sì proprio quelli che si vedono nella serie TV, Agents of SHIELD.

Blizzard

4. Captain Cold

Captain Cold è uno dei nemici giurati di Flash. Come per Mr. Freeze, anche lui non ha poteri. Quando l’eroe scarlatto manda a monte le sue rapine, Leonard Snart, suo vero nome, decide che è giunto il momento migliorarsi e costruisce una pistola speciale che gli permette di congelare i suoi nemici. Captain Cold è molto amato dai fan perché a differenza di molti criminali, lui è mosso da un rigidissimo codice morale che gli vieta assolutamente di uccidere gli innocenti, lo si potrebbe definire un ladro gentiluomo, se non fosse per il suo caratteraccio. Quindi se volete rinfrescarvi un po’, non è il caso di chiamare Captain Cold, rischiereste di essere come minimo rapinati!

Captain_Cold_New_52

3. Sub Zero

OK, ok, magari ho barato un po’, perché Sub Zero non è in realtà un personaggio dei comic, anche se lui è comparso su un fumetto in più occasioni. Il ninja dalle gelide abitudini è di casa nel mondo dei video games, nello specifico Mortal Kombat, il famoso picchiaduro iper violento, in cui se perdi, muori in modo brutale! Sub Zero ha il potere di gelare i suoi opponenti bloccandoli nella posizione in cui si trovano, in modo da poterli riempire di botte in tutta tranquillità. Se avete caldo, se proprio non ce la fate più a sopportare il torrido calore cittadino, andate al mare o in piscina, se siete pigri e non volete uscire di casa, fatevi una bella doccia fredda, ma per carità non chiamate Sub Zero, potreste ritrovarvi coperti di lividi e contusioni!

sub zero HQ

 2. L’Uomo Ghiaccio

Bobby Drake è l’amico ideale per tutte le stagioni! Il mutante fondatore del gruppo X-Men, è nato con il potere di generare e manipolare il ghiaccio e la neve in ogni sua forma. Il caldo torrido ti secca la bocca e hai dimenticato di mettere la Coca-Cola in frigo? Non c’è problema: Bobby te la rinfresca con un solo gesto! Ti hanno regalato uno slittino da neve, ma abiti in un’isola dei Caraibi? Niente panico: il simpatico Uomo Ghiaccio può creare una nevicata ad hoc e farti divertire un mondo… Non solo, può tranquillamente abbassare la temperatura di qualsiasi luogo in cui si trovi: in un’occasione il suo potere è stato così potente da gelare l’Inferno stesso!

iceman

1. Ice

Vi ritenete fortunati perché le vostre giornate afose sono rinfrescate dal vostro caro amico mutante dai gelidi poteri? Io vi dico che le cose possono andare ancora meglio: (e qui vogliate perdonarmi se mi rivolgo principalmente al popolo maschile) al primo posto troviamo, infatti, la bellissima Tora Olafsdotter, l’eroina Norvegese che ha combattuto a fianco della Justice League con il nome di Ice. L’origine del potere di Tora è la magia, che le permette il controllo assoluto sul ghiaccio e la neve. Quindi mettetevi comodi e godetevi le fresche coccole di Ice!

2158353-jla_january_ice_colors_sotd_by_ratkins_d4lzdvm

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.