Lucca Comics & Games 2015, le novità: Biglietti a numero chiuso!

lucca comics games 2015 logo

Oltre alla colonnina di mercurio nei termometri, si alza anche l’attenzione intorno a Lucca Comics & Games 2015. Stamani si è tenuta la conferenza stampa dell’attesissima manifestazione, dove le autorità cittadine e gli organizzatori hanno reso note alcune importanti novità.

Lucca Comics & Games manifesto 2015La prima, sicuramente quella destinata a creare più dibattito, è l’ufficialità del numero chiuso di biglietti. Da questa edizione  per la prima volta ci sarà un tetto massimo di biglietti disponibili che si distribuiranno in egual misura sui quattro giorni del festival, dal 29 ottobre al 1 novembre. Scendendo nei particolari vi possiamo dire che saranno messi in vendita 80.000 biglietti al giorno per un totale di 320.000 biglietti, un numero niente male se si pensa che il numero ufficiale di tagliandi venduti nell’edizione 2014 si attesta intorno ai 250.000. Per questo motivo è stata individuata nella prevendita online, che partirà il 1 settembre 2015, la chiave strategica della gestione presenze di Lucca Comics & Games 2015, infatti, con l’introduzione del numero chiuso, si incentiverà il visitatore a munirsi del proprio biglietto nei mesi precedenti alla manifestazione.

comics luccaNon sarà una caccia al tagliando come molti temevano (o temono), perché i 320.000 biglietti messi in vendita garantiscono la possibilità di esaudire tutte le richieste, trasformando la manifestazione in un vero e proprio festival ad accreditamento, ma facilitato e non esclusivo. Sempre riguardo ai biglietti ci sarà un ulteriore novità, ovvero il prezzo variato a seconda del giorno. Al momento le cifre non sono ancora uscite,  così come le possibili combinazioni di abbonamento che comunque saranno sempre disponibili.

Tutto questo secondo gli organizzatori favorirà una migliore gestione delle presenze, senza tralasciare il relativo alleggerimento delle code alle biglietterie, rendendo l’esperienza ancora più godibile e gestibile. Proprio perché il tema di quest’anno è “…sì, viaggiare!“, le novità relative al biglietto cercano di favorire quello che sarà il fantastico viaggio di tutti coloro che prenderanno parte all’edizione 2015.

Restate sintonizzati con noi per gli approfondimenti sulle altre novità e ulteriori informazioni: vi ricordiamo che cliccando qua troverete un unico articolo continuamente aggiornato con tutte le novità.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 22 luglio 2015

    […] Aggiornamento 22/07/15 – Le novità: Biglietti a numero chiuso! […]

  2. 22 luglio 2015

    […] chiuso dei tagliandi vendibili (80.000 complessivi per ognuno dei giorni della manifestazione, qui l’articolo completo), aumentano anche per numero es estensione tutte le strutture espositive. […]

  3. 25 settembre 2015

    […] tetto massimo dei biglietti disponibili. Noi di C4Comic ne abbiamo parlato abbondantemente già in questo articolo e nel Aspettando… #1. Come molti di voi sapranno questa notizia ha destabilizzato tanti fan, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.