Marvel’s Jessica Jones: Brian Bendis parla della nuova serie Netflix

jessica jones Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico della prima stagione tv di Daredevil, Marvel e Netflix provano a bissare con una nuova serie dedicata a Jessica Jones, ex supereroina, investigatrice privata e compagna del supereroe dalla pelle impenetrabile Luke Cage. Sebbene il personaggio non goda della stessa attrattiva (né dello stesso fandom) di Devil, lo show rappresenterà in ogni caso un tassello fondamentale per la costruzione di un universo cinematografico Marvel/Netflix che, con l’aggiunta delle serie di prossima produzione dedicate allo stesso Luke Cage e Iron Fist, porterà infine alla creazione del team dei Difensori.

Interrogato sull’argomento, lo scrittore Brian M. Bendis – per anni sceneggiatore di Alias, serie a fumetti dedicata proprio a Jessica Jones – ha avuto modo di dire la propria sul nuovo show. A dispetto del fatto di non essere direttamente implicato nel processo di produzione, Bendis ha dichiarato di aver molto apprezzato i primi due episodi della serie, aggiungendo che il tutto è molto fedele alle storie su carta. Il punto di vista di Jessica Jones sulle strade newyorkesi sarà diverso ma complementare rispetto a quello di Matt Murdock. Alla fine ogni tassello narrativo si incastrerà alla perfezione, promette il fumettista di Cleveland.

Brian BendisBendis ha infine speso parole positive nei confronti del cast, elogiando le performance di Krysten Ritter (Jessica Jones) e di Michael Colter (Luke Cage), sottolineando quanto quest’ultimo casting sia stato impegnativo ma perfettamente centrato da parte della produzione dello show.

Non è stata ancora fissata una data ufficiale per il debutto di Marvel’s Jessica Jones, ma è appurato che la serie possa vedere la luce tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Fonte: BleedingCool
Immagini: TumblrBendis, GeekNation

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...