Lega Nerd: lanciato un concorso per aspiranti fumettisti

Questa notizia è indirizzata a tutti coloro che sognano di diventare professionisti nel campo delle nuvole. Lega Nerd, la piattaforma italiana per l’informazione e la diffusione della cultura nerd, sta lanciando in questi giorni un contest per aspiranti fumettisti in collaborazione Lega-Nerd-Logocon la Scuola internazionale di Comics (Accademia delle Arti Figurative e Digitali) e Multiplayer Edizioni.

Il Web Comic Contest 2015 è un concorso per giovani sceneggiatori e disegnatori di fumetti originali che ha come obiettivo individuare e far emergere nuovi talenti, dando loro visibilità. Le iscrizioni, completamente gratuite,  sono aperte da alcune giorni e sarà possibile consegnare i propri lavori entro e non oltre il 30 settembre 2015.

Una giuria composta da professionisti del settore è incaricata di valutare gli elaborati inviati e selezionare 4 finalisti che saliranno sul palco di Multiplayer.it nella prossima edizione di Lucca Comics & Games 2015. L’esito della selezione preliminare verrà comunicato ai partecipanti entro il 15 ottobre 2015, direttamente via mail e pubblicamente sul sito di Lega Nerd.

Per partecipare al contest, occorre ideare una serie di strisce a fumetti per il web avente come  tema la cultura nerd. I vincitori del concorso verranno pubblicati periodicamente sul sito di Lega Nerd per un periodo di tempo di 12 mesi. Se siete interessati all’iniziativa, prima di prendere in mano matite e inchiostri vi consigliamo di leggere con molta attenzione il bando di partecipazione nella specifica pagina di leganerd.com.

Buon lavoro!

Fonte: Comunicato stampa

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.