SBE: Sarà Chuck Dixon il primo americano a scrivere per Tex?

Qualche tempo fa, i fan di Aquila della Notte sono rimasti delusi da come siano andate a finire le trattative tra il disegnatore Mike Deodato Jr. e l’editor Mauro Boselli. L’accordo tra le due parti pare non sia stato raggiunto a causa di una banale questione economica: il disegnatore brasiliano pretendeva un compenso troppo alto per gli standard di SBE.

Al di là di questo diverbio insignificante, il Texas ranger creato da Gianluigi Bonelli continua a catturare l’interesse dei fumettisti oltreoceano. Chuck Dixon, sceneggiatore americano che ha lavorato su diverse grandi testate di Marvel Comics, Dc Comics e Wildstorm, ha recentemente postato su facebook uno status in cui parla chiaramente di una collaborazione con Bonelli:

Non so chi sarà il disegnatore della storia. So solo che è piaciuta e vogliono parlare con me di progetti futuri. È una storia di 32 pagine incentrata per lo più su Kit. Il mio sogno è scrivere uno dei loro grandi lungometraggi” epici.

Difficile stabilire dalle parole di Dixon se il Kit in questione sia Carson oppure Willer – anche se a naso verrebbe da pensare al primo -, e dal numero di pagine possiamo ipotizzare che l’autore americano abbia scritto una storia breve per uno dei prossimi Color Tex. A confermare questa collaborazione c’è un secondo post apparso da poco sul profilo personale dello scrittore statunitense:

Ho avuto modo di scrivere una storia di Tex Willer per Bonelli. Spero di scriverne ancora.

Eppure avremmo dovuto capirlo da tempo, perché da diversi giorni lo sceneggiatore posta con una certa frequenza riferimenti western e citazioni tratte da albi storici di Tex.

Fonte: bleedingcool.com

Walter "Terzo di Due" Santarelli

Astrologo esordiente, sensitivo a giorni alterni ed esploratore della quinta dimensione (orari pasti). Il mio motto è "Sapor Arepo Tenet Opera Rotas" che in latino vuol dire tutto e non vuol dire nulla.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.