Alan Moore, Neil Gaiman, David McKean: Ecco “Londra in Nero”, raccolta di racconti brevi firmata Magic Press

Cosa succede quando Oscar Zarate (disegnatore di Un Piccolo Omicidio) decide di ideare un volume incentrato su Londra con alcune delle personalità più importanti del fumetto? Nasce Londra in Nero, opera edita in italia da Magic Press e contenente racconti brevi scritti, tra gli altri, da Alan Moore, Neil Gaiman, Melinda Gebbie e Dave McKean, insieme a scrittori di origine britannica tra cui Iain Sinclair, Tony Grisoni e Stella Duffy.

La casa editrice ha ingolosito il proprio pubblico con una piccola anteprima, sulla loro pagina Facebook, della storia di Dave McKean, celebre creatore del fumetto Cages e disegnatore di Batman: Arkham Asylum, in collaborazione con Grant Morrison. Protagonista è quindi la città inglese, tra i suoi vizi e le sue virtù, in un connubio indissolubile tra prosa e poesia. Potete trovarlo sugli scaffali di fumetterie e librerie italiane a partire dal 24 luglio.

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.