Batman – The Killing Joke: Mark Hamill probabile voce del Joker

killingjokecover-e17c7

Continuano a trapelare indiscrezioni sull’adattamento in un film d’animazione del capolavoro di Alan Moore e Brian Bolland Batman: The Killing Joke.
Mark Hamill, il famoso Luke Skywalker della prima trilogia di Star Wars (Episodi IV-V-VI), per anni ha prestato la sua voce alla nemesi di Batman, doppiando il Joker dalla serie animata del 1992, fino al recentissimo videogame Batmam: Arkham Knight.

Per i fan di tutto il mondo, Hamill è l’unico a possedere la voce giusta per interpretare il folle criminale di Gotham City e, dopo più di venti anni dal suo primo doppiaggio, ormai gli appassionati riconoscono nella sua versione del Joker l’unica possibile in un prodotto d’animazione.

L’attore di Oakland ha recentemente dichiarato il suo interessamento a prender parte al progetto per l’adattamento di The Killing Joke e, anzi, ufficiosamente pare abbia già registrato le sue battute.
Warner Bros. Home Entertainment non ha, finora, ufficialmente confermato la notizia, lasciando crescere l’attesa per l’uscita del film d’animazione, prevista per il prossimo anno.

Fonte: ComicBookResources

Immagini: DC Comics

Francesco Trione

Laureato con lode in Scienze Politiche, Mediatore Culturale e...blablabla...grande appassionato di fumetti, cinema, narrativa, illustrazione e dell'arte in ogni sua forma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.